Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Palermo Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano
InPalermoToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Mostra Le Estasi di Santa Rosalia a Villa Zito di Palermo

La Mostra Le Estasi di Santa Rosalia a Villa Zito di Palermo: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.

Acquisto biglietti mostra Villa Zito a Palermo

Mostra Le Estasi di Santa Rosalia Palermo
Le estasi di Santa Rosalia - Villa Zito, Via della Libertà, 52 - Palermo

Mostra in corso dal 24 febbraio al 19 maggio 2024

A Villa Zito apre una mostra che espone straordinari capolavori della storia dell’arte moderna europea dedicati alla rappresentazione della Patrona di Palermo, provenienti dal Museo del Prado e dalla Real Academia des Bellas Artes de San Fernando di Madrid, dall’Archivio Diocesano dell’Arcidiocesi di Malta, dal Museo Diocesano di Palermo, dal Palazzo Reale di Palermo.

Acquisto biglietti mostra Villa Zito a Palermo

Comunicato stampa della mostra Le Estasi di Santa Rosalia

Dal 24 febbraio al 19 maggio 2024, nella Pinacoteca di Villa Zito saranno esposti alcuni straordinari capolavori della storia dell’arte moderna europea dedicati alla rappresentazione della Patrona di Palermo, provenienti dal Museo del Prado e dalla Real Academia des Bellas Artes de San Fernando di Madrid, dall’Archivio Diocesano dell’Arcidiocesi di Malta, dal Museo Diocesano di Palermo, dal Palazzo Reale di Palermo – Fondazione Federico II.

L’iniziativa vede anche l’adesione del Comune di Palermo.

La mostra “Le estasi di Santa Rosalia. Antoon van Dyck, Pietro Novelli, Mattia Preti, Luca Giordano”, a cura di Maria Concetta Di Natale è realizzata in occasione della ricorrenza giubilare dei 400 anni dal ritrovamento delle spoglie di Santa Rosalia.

Main sponsor della mostra è la Banca del Fucino, la più antica banca romana privata. Fondata nel 1923 da Giovanni e Carlo Torlonia, si è affermata come una delle più importanti realtà bancarie romane, mantenendo la propria fisionomia di banca del territorio.

Informazioni utili per la visita

Orari: dal 1 Marzo al 31 Agosto da giovedì a domenica dalle 10.00 alle 20.00. Dal 1 Novembre al 29 Febbraio da venerdì a domenica dalle 10.00 alle 19.00. La biglietteria chiude un’ora prima
Biglietti: intero € 5, ridotto € 3 per gruppi e maggiori di 65 anni. Gratuito per minori di 18 anni, disabili, giornalisti accreditati, guide turistiche.
Telefono: +39.091.7657621
E-mail: info@villazito.it
Sito web: Villa Zito

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Palermo Today è aggiornato ogni giorno

© In Palermo Today
Tutti i diritti riservati